Misure, colori e puntali

La duttilità offerta dalla vetroresina nella realizzazione dei pennoni portabandiera General Staff® ha contemporaneamente assolto a diverse esigenze, prima fra tutte quella dell’industrializzazione di un prodotto costruito ad hoc, benché di nicchia.

    Ciò ha consentito di progettare il tutto tenendo conto unicamente dei parametri relativi all’utilizzo con bandiere per quanto riguarda le sollecitazioni e configurando i fusti in modo da ottenere i migliori rapporti dimensionali dal punto di vista estetico.

      I pennoni General Staff® sono proposti in 12 misure standard per coprire ogni necessità:

      • da 3 a 4 m
        per installazioni a parete, normalmente inclinate
      • da 6 a 22 m
        per installazioni a terra o aeree, normalmente verticali

      Colori di serie sono il bianco brillante e il grigio metallizzato RAL 9006. A richiesta e su specifica quotazione, i pennoni General Staff® possono essere forniti in qualsiasi colore RAL.

      I puntali, oltre a essere l’elemento decorativo di sommità, assolvono anche a importanti requisiti funzionali per ottimizzare l’esposizione e il mantenimento della bandiera.

      Si montano a innesto sulla sommità del pennone ed in essi è ricavata una gola di scorrimento passante a due vie con funzione di rinvio, tipo carrucola, per l’operatività della fune (sia esterna che interna, vedi dopo). Sono liberi di ruotare completamente nei due sensi, in modo che le bandiere possano orientarsi secondo il vento, senza avvolgersi.

      Sono disponibili nelle 2 classiche tipologie: a “cipolla” (colori oro e argento) e a “fungo” (oro, grigio, argento, bianco, rosso, blu).

      Contattaci