Su la bandiera!

Su la bandiera!

Grazie al sistema integrato Multipole, il pennone General Staff® è già predisposto per implementare, a seconda delle esigenze, ben 4 sistemi funzionali.

Multipole consente infatti una perfetta modularità di tutti gli elementi che costituiscono il pennone: ancoraggio, fusto, puntale, accessori di sostegno e manovra della bandiera.

Semplicemente scegliendo il kit di accessori adatto, è possibile allestire il pennone Multiple per il tipo di esposizione prescelta per la bandiera, sia essa di tipo “battente”, soprattutto per usi istituzionali, oppure “sostenuta” nei contesti di comunicazione e, in particolar modo, commerciali.

    sistema a fune interna

    Fune interna

    Il sistema più innovativo per manovrare le bandiere e anche il più sicuro in quanto le bandiere, una volta issate, sono del tutto irraggiungibili e quindi protette da furti e azioni vandaliche.

    Caratteristiche funzionali

    Nel sistema a “fune interna”, la fune stessa è azionata dal basso per mezzo di una manovella, poi rimovibile, che agisce su un verricello di avvolgimento interno al pennone. Il capo libero della fune esce dalla sommità del pennone attraverso il puntale e viene collegata all’attacco superiore della bandiera la cui tensione verticale è assicurata da uno speciale contrappeso, agganciato all’attacco inferiore della stessa.

    Il sistema consente la rotazione della bandiera secondo la direzione del vento, in totale libertà.
    L’assoluta mancanza di funi a vista, conferisce oltretutto pulizia estetica all’intero sistema.

    sistema a fune esterna

    Fune esterna

    È la soluzione classica, la più semplice ed economica, praticamente insostituibile nelle cerimonie ufficiali di alza e ammaina bandiera.

    Caratteristiche funzionali

    La fune, che entra ed esce lateralmente dal puntale attraverso una gola di scorrimento, presenta, a terra, due capi. Il primo viene collegato all’attacco superiore della bandiera per innalzarla e sostenerla. L’altro capo è collegato all’attacco inferiore, per conferirle tensione in verticale. La bandiera viene poi mantenuta correttamente issata in posizione, vincolando la fune a una galloccia “alla marinara” fissata in basso sul pennone.

    [cycloneslider id=”banner-lift”]

    Esclusivo sistema "KIP"

    Da oggi, grazie all’esclusivo sistema “KIP”, la posizione in sommità viene mantenuta sempre corretta e del tutto sicura. “KIP” (Keep In Place system) è infatti la soluzione tecnica di ultima generazione per auto compensare le tanto problematiche quanto sgradite cause di instabilità.

    General Staff

    "A passion for flags"
    by Forcing

    Vetroresina

    I pennoni in vetroresina offrono grandi vantaggi

    Installazioni

    Pennoni in sicurezza in ogni frangente